Rotolini di zucchine sfiziosi

Ingredienti:

2 zucchine
120g di ricotta o philadelphia
2-3 foglie di basilico
5-6 olive verdi denocciolate
30g di pane integrale (o pancarrè)
1 fetta di prosciutto crudo
menta
pepe
sale
olio evo
pangrattato

Ho insaporito la ricotta con il basilico tritato, pepe e menta (poca menta mi raccomando).
Ho tritato il pane, il prosciutto e le olive e l’ho mescolato con la ricotta. ho grigliato le zucchine tagliate nel senso della lunghezza e le ho cosparse con il preparato di prima, le ho arrotolate ad involtino le ho passate nel pangrattato, ho versato sopra un filo di olio e le ho messe in forno a 180 gradi per 10 minuti.
Molto buone e leggere.
Sono ottime anche in versione pomodorosa cioè cotte nella passata di pomodoro.

Rispondi

