Lasagne di carasau al radicchio

Io lo so che sarebbe molto bello pubblicare le ricette con qualche bella fotina al seguito, ma sembra che le congiunzioni astrali siano negative al momento dei pasti, quindi finisce sempre che mi ritrovo nuove ricette provate, magari molto interessanti, ma senza nessuna foto che mostri il risultato.
Questo per dire che anche questa ricetta ve la beccherete così, senza immagine ma con la garanzia personale del risultato: la lasagna con il pane carasau… SI PUÒ FARE!!!
Ovviamente risulta molto più leggera rispetto alla versione originale, e qualsiasi versione di lasagna secondo me può avere un ottimo risultato. Io questa volta ho provato con una lasagna vegana al radicchio ma sicuramente proverò altre varianti.

Ingredienti per 2 persone:
1 cespo piccolo di radicchio tondo
Besciamella vegan già pronta circa 400 ml (che io ho scongelato con il microonde al momento)
Formaggio vegan di riso
3/4 fogli di pane carasau
Olio evo, sale

Tagliare il radicchio a listarelle e farlo cuocere in padella secondo la propria preferenza, nel mio caso solo con acqua e 2 minuti prima di spegnere il fornello ho aggiunto un filo di olio evo e di sale.
Mettere una cucchiaiata di besciamella sul fondo della pirofila e poi posizionare dei pezzi di pane carasau per fare il primo strato (essendo il pane croccante sarà impossibile fare dei pezzi della grandezza esatta che ci servono, ma questo non è un problema: i pezzi possono anche sovrapporsi tra di loro o lasciare delle parti scoperte, tanto con la cottura il pane si ammorbidirà e apparirà  comunque ben distribuito).
Aggiungere quindi un altro po’ di besciamella sul pane, poi un po’ di radicchio e qualche pezzetto di formaggio vegano e continuare a fare strati fin quando non finiranno gli ingredienti. Lasciare sull’ultimo strato besciamella e radicchio, quindi infornare a 200 gradi per 30 minuti fino a gratinatura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...