Sfogliatine Capresi di Luca Montersino

Appena le ho viste me ne sono innamorata, non potevo non proporle alla prima cena tra amici utile!

 

Per 15 stampini:

Pasta sfoglia (io ho usato un rotolo di pasta sfoglia tonda)
600 gr di pomodorini ciliegia
40 gr di amido di mais
10 gr di sale
12 gr di basilico (io ho usato quello già pronto surgelato)
75 gr di olio
1 mozzarella tagliata a dadini

Tagliare con il coppapasta dei cerchi un po’ più grandi degli stampini dei muffin e metterli con la carta forno all’interno degli stampini e bucherellare la base con i rebbi di una forchetta. Tagliare poi i pomodorini in 4, scolarli dell’acqua e condirli con olio sale, basilico e amido di mais. Versare un po’ di ripieno in ciascuno stampino ed infornare a forno preriscaldato a 180° per 18 minuti. Poi tirarli fuori, mettere qualche dadino di mozzarella su ciascuno ed infornare per qualche altro minuto.

Servire caldi, tiepidi o freddi… SONO COMUNQUE BUONISSIMI!

Rispondi

